Cross Training

AGOGE realizza corsi di allenamento Cross Training a Udine, nella propria sede di Feletto Umberto, dove piccoli gruppi di atleti imparano le tecniche di allenamento con il supporto di un personal trainer professionista.

Il calendario degli allenamenti di Cross Training offre diversi appuntamenti settimanali tra cui scegliere avendo la garanzia di essere sempre supportati da un personal trainer professionista che vi guiderà nell’esecuzione degli esercizi per trarre il massimo beneficio in tutta sicurezza.

Poichè il Cross Training prevede allenamenti intensi è importante eseguire le sessioni di training insieme al personal trainer che saprà indicare gli esercizi adatti alla condizione fisica dell’atleta.

Cos’è il Cross Training

Il Cross Training è un programma di allenamento che pone la propria attenzione sul rafforzamento e condizionamento dell’intero fisico dell’atleta attraverso l’esercizio di varie attività tra loro complementari, eseguite ad alta intensità per tonificare tutta la muscolatura.

Gli atleti che praticano il Cross Training come disciplina sportiva si allenano in modo trasversale passando dalle loop band alle kettlebells, dal salto della corda alle parallele, si possono utilizzare carichi pesanti e si allenano ad eseguire rapidi spostamenti.

Gli attrezzi che vengono maggiormente utilizzati nel Cross Training sono il kettlebell, i manubri, gli anelli, le sbarre per trazioni, le loop bands e il proprio corpo con molti esercizi a corpo libero.

 

Benefici del Cross Training

Il Cross Training migliora lo stato di fitness dell’atleta innescando miglioramenti su tutte le vie metaboliche che consentono di aumentare la durata, la resistenza, la forza e la flessibiltà.

Inoltre la pratica continuativa del Cross Training consente di migliorare aspetti quali il coordinamento, l’agilità, l’equilibrio e la precisione nell’esecuzione dei movimenti.

Infine il Cross Training consente di ottenere incrementi prestazionali su potenza e velocità dei gesti atletici.

Pin It on Pinterest

Share This